Dirigente Scolastico: Dott.ssa Paola Bernazzoli

 
 

PON

IC Noceto - Formazione docenti

IC Noceto - Scuola Sostenibile

IC Noceto - Atelier Creativo

Albo Online

 

Amministrazione Trasparente

IC Noceto - QR Code

IC Noceto - AVCP

IC Noceto - Accedi alle Google Apps for Education.....

Statistiche - accessi

Utenti
22
Articoli
538
Visite agli articoli
1100982
IC Noceto - Albo Sindacale

Fondazione Cariparma

IC Noceto - Memories

I Love Sponsor

IC Noceto - I Love Sponsor

SI COMUNICA CHE E' STATA STILATA LA GRADUATORIA DEL TEMPO PIENO, AI GENITORI DEGLI ALUNNI SARA' COMUNICATA TRAMITE MAIL L'AMMISSIONE O LA NON AMMISSIONE.

Si informa che gli alunni provenienti dalla classi quinte del nostro Istituto possono prendere visione delle sezioni classi prime consultando la Bacheca Spaggiari, gli alunni provenienti da altre scuole saranno informati tramite mail. 

Si ricorda che i libri di testo sono uguali per tutte le sezioni. 

 

ADOZIONI LIBRI DI TESTO A.S. 2020/21

Alla voce genitori -adozioni  libri di testo - sono pubblicati i testi relativi alla scuola primaria di Noceto -  Borghetto  e scuola  secondaria B. Pelacani. 

I testi  per le classi delle scuole primarie  e scuola secondaria sono uguali in tutte le sezioni.

Si pubblicano gli elaborati dei partecipanti e dei vincitori del concorso "Prendi la bicicletta e ...vai con la fantasia!"

Buona visione!

Leggi tutto...

Il Consiglio d'Istituto, in data 5 giugno 2020,  ha proclamato vincitori del concorso "Prendi la bicicletta e ...vai con la fantasia!" i seguenti studenti:

SCUOLA dell’INFANZIA: Alessandro Romanello- sez. Ortensie Malaguzzi 

SCUOLA PRIMARIA: Giorgia Dall’Asta 2C Pezzani 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: Evelyn Barilla classe 1°A 

I vincitori riceveranno ciascuno una bicicletta che verrà consegnata sabato 20 giugno alle ore 11,00 nel piazzale della Scuola Secondaria di primo grado.

L’anno scolastico è terminato e rivolgo un affettuoso saluto ai bambini e ai ragazzi del nostro Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini.
Un anno scolastico iniziato con l'entusiasmo e l'impegno di sempre, ma che nella seconda parte è stato diverso da tutti gli altri, molto difficile, perché un virus del tutto sconosciuto, un potente nemico invisibile, ha cambiato tutto, costringendoci  a stare distanti e a tenere dei comportamenti fondamentali per poterci difendere nel tenerlo il più possibile lontano da noi.
Credo però che allo stesso tempo siamo stati capaci di restare idealmente uniti ed in costante contatto grazie alla tecnologia che ha creato una rete per permetterci di comunicare.
La chiusura delle scuole è stato un provvedimento che ha causato un contraccolpo forte a  tutti gli italiani, che sommato alla chiusura di tante attività produttive ha portato ad una diffusa situazione economica e sociale molto critica.
Come Amministrazione Comunale abbiamo fatto tutto il possibile per non lasciare indietro nessuno e sostenere  chi si è trovato seriamente in difficoltà.
La scuola, realtà fondamentale nella nostra società, ha saputo trovare, anche in questo momento così difficile, strumenti e percorsi innovativi per arrivare a casa degli studenti, che hanno potuto seguire le lezioni a distanza, restando uniti grazie a quella grande rete virtuale creata dalla tecnologia. 
In questo modo hanno potuto proseguire il loro cammino educativo e formativo.
Per tutto questo ringrazio la Dirigente Scolastica Paola Bernazzoli, tutti gli insegnanti per il prezioso lavoro svolto
e  tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato costantemente a favore di una crescita concreta della scuola in tutte le sue dimensioni.
A tutti quei docenti che hanno saputo trasformare il proprio modo di insegnare va il mio riconoscimento per essersi  saputo adattare alle nuove esigenze e dimostrarsi così ancor di più forza insostituibile per la crescita dei nostri figli.
Un ringraziamento a tutti i genitori per gli sforzi sostenuti, per lo spirito di collaborazione, per la partecipazione alla progettualità scolastica e per il grande senso civico dimostrato.
Un ringraziamento anche a tutto il personale non docente che, nella crescita e tenuta della nostra scuola, ha dato il loro prezioso apporto.

A tutti va il mio profondo e sentito sentimento di gratitudine!

Rivolgo un saluto particolare agli studenti di terza media che ci lasciano per approdare alla scuola superiore, ai quali desidero sinceramente augurare un futuro ricco di cose belle e di mantenere sempre entusiasmo per la vita, ricordando che va sempre affrontata nel modo giusto, rispettata e protetta.

Un arrivederci a settembre per proseguire il nostro cammino di crescita insieme, in una scuola sempre più efficiente ed inclusiva, in cui i nostri bambini e i nostri ragazzi sono accolti, rispettati e accompagnati, con amorevole determinazione al raggiungimento di un altro traguardo del loro percorso di studio e di vita.

A tutti va il mio augurio di trascorrere serene e gioiose vacanze estive, per ritrovarci tutti insieme, anche se con regole diverse, davanti alla scuola aspettando la prima campanella.. La stessa di sempre.

Fabio Fecci

Nella speranza  di ritrovarci in aula a settembre, auguro a tutti una serena estate .
Un pensiero particolare lo voglio dedicare a chi ha perso un familiare, un amico, un conoscente.
Un abbraccio virtuale a tutti !


La Dirigente Scolastica
Paola Bernazzoli

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (n. 252  termine delle lezioni.pdf)n. 252 termine delle lezioni.pdf438 kB