Dirigente Scolastico: Dott.ssa Paola Bernazzoli

Albo Online

Storico Documenti al 20/01/2018

IC Noceto - AVCP

IC Noceto - Accedi alle Google Apps for Education.....

Statistiche - accessi

Utenti
IC Noceto - Albo Sindacale

Fondazione Cariparma

IC Noceto - Memories

I Love Sponsor

IC Noceto - I Love Sponsor

PREMESSA

Realizzare un sito accessibile è un percorso che porta a continui miglioramenti necessari a garantire la più ampia accessibilità ai contenuti.

In osservanza dell’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, che obbliga le Amministrazioni pubbliche, entro il 31 marzo di ogni anno, a pubblicare, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web, l’Istituto Comprensivo di Noceto si è impegnato a rendere le proprie pagine accessibili e fruibili dal maggior numero di persone possibile, indipendentemente da eventuali limitazioni fisiche, tecnologiche.

Ogni pagina, può essere controllata con gli appositi link presenti nel footer. Il sito Istituzionale utilizza il software “Screen Reader” in linea con l’utilizzo delle tecnologie assistive a scuola.

Ci proponiamo, altresì, di implementare le funzionalità del nostro sito internet affinando aspetto e contenuto, promuovendo l’adeguata informazione e formazione del personale, mantenendo efficienti le dotazioni tecnologiche ma soprattutto fornendo le tecnologie assistive necessarie ad abbattere qualsiasi discriminazione sull’accesso ai sistemi informatici.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso, vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile tramite il seguente format:

OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA'